Firma il tuo 5×1000 per FMS Onlus
Le malattie del sangue si curano anche con l’inchiostro
Se hai un reddito imponibile puoi decidere di sostenere eccellenza assistenziale e ricerca in campo ematologico senza spendere un euro, con la tua firma a favore di FMS Onlus.
Destinare il 5×1000 dell’IRPEF a favore dei progetti di FMS Onlus per il paziente ematologico è semplice e non costa nulla, visto che si tratta di una parte delle imposte che va comunque versata obbligatoriamente.
Il 5×1000 funziona in modo simile all’8×1000
Con la tua firma nella sezione apposita – come da esempio – e l’indicazione del numero di Codice Fiscale 97487060150, ti unisci a noi nella lotta contro le malattie ematologiche.
Come fare
Nei modelli 730, CU e Persone Fisiche, come da esempi qui a fianco, è presente un riquadro per dedicare il 5×1000 al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale […].
Per donare il tuo 5×1000 alla fondazione Malattie del Sangue Onlus, metti la firma nell’apposito riquadro e inserisci il numero di Codice fiscale 97487060150, come sopra indicato.
Se non presenti la dichiarazione dei redditi
Ti basterà rivolgerti a qualsiasi sportello bancario, ufficio postale o CAF, per consegnare l’apposito modello compilato e sottoscritto. Ricordati di firmare anche il box in fondo alla pagina e di inserire il modello in una busta sulla quale indicherai “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, oltre al tuo Codice fiscale, cognome e nome.
Importante: se non indicassi alcun beneficiario, l’imposta sarà comunque prelevata dall’Agenzia delle Entrate e destinata ad altri usi.