Fondazione Malattie del Sangue Onlus, insieme al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda hanno deciso di garantire la continuità e l’eccellenza assistenziale ematologica con l’inserimento di due infermieri dedicati al Reparto di Alta Intensità Ematologica e al Centro Trapianti di Midollo dell’Ematologia di Niguarda.
FMS Onlus ha avviato le convenzioni necessarie a far partire due contratti annuali di collaborazione a tempo pieno per due infermieri e un operatore socio sanitario (OSS).
Si tratta di un impegno importante, che puntiamo a realizzare con l’aiuto di quanti più sostenitori possibile.
Ecco perché la tua donazione oggi può realmente fare la differenza.
Solo grazie al sostegno di imprese, famiglie, amici e gruppi di cittadini, FMS Onlus è in grado di sostenere l’impegno economico, affinché il paziente ematologico sia e si senta sempre al centro nel suo percorso terapeutico.
Il nostro impegno per l’Ematologia di Niguarda prevede per l’anno in corso il sostegno dei costi per i contratti di 3 medici specialisti ematologi, un medico specializzando, una psicologa e una coordinatrice delle attività di Ricerca clinica; inoltre partecipiamo al finanziamento delle attività di Ricerca biologica su leucemie, linfomi e mielomi ed altre malattie del sangue.
Nuovi regolamenti, imposti agli ospedali, impattano anche sulla gestione del turn over del personale infermieristico. Anche un grande ospedale come Niguarda si trova ad avere le mani legate quando è necessario sostituire personale in maternità o in aspettativa. I posti letto dei nostri reparti ad Alta Intensità sono 24 e tutti i nostri pazienti necessitano di cure caratterizzate da elevata complessità , un’ assistenza mirata e differenziata per ogni paziente.
Ecco perchè le infermiere dei Reparti ad Alta Intensità ci hanno chiesto di intervenire tempestivamente.
“Vorremmo continuare ad accogliere quanti più pazienti possibile, senza rinunciare alla qualità dell’assistenza che deve essere eccellente da ogni punto di vista”
Anche tu puoi fare la tua parte con una donazione. Grazie di cuore per l’aiuto che potrai dare!