Adotta un infermiere

Adotta un infermiere

Associazione e fondazione Malattie del Sangue Onlus, insieme al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda hanno deciso di garantire la continuità e l’eccellenza assistenziale ematologica con l’inserimento di quattro infermieri dedicati al Reparto di Alta Intensità Ematologica e al Centro Trapianti di Midollo dell’Ematologia di Niguarda.

InfermieraIn particolare le nostre Onlus hanno avviato le convenzioni necessarie a far partire due contratti annuali di collaborazione a tempo pieno per due infermieri. Si tratta di un impegno importante, che puntiamo a realizzare con l’aiuto di quanti più sostenitori possibile.

Ecco perché la tua donazione oggi può realmente fare la differenza.

Solo grazie al sostegno di imprese, famiglie, amici e gruppi di cittadini Associazione e fondazione Malattie del Sangue Onlus sono in grado di portare avanti i progetti necessari affinché il paziente ematologico sia e si senta sempre al centro nel suo percorso terapeutico. Il nostro impegno per l’Ematologia di Niguarda prevede per l’anno in corso il sostegno dei costi per i contratti di 5 medici specialisti ematologi, un medico specializzando, una psicologa e una coordinatrice delle attività di Ricerca clinica; inoltre partecipiamo al finanziamento delle attività di Ricerca biologica su leucemie, linfomi e mielomi.

La spending review impone agli ospedali regole che pesano sempre più sulla gestione del turn over del personale infermieristico. Anche un grande ospedale come Niguarda si trova ad avere le mani legate quando è necessario sostituire personale in maternità o in aspettativa.  I posti letto dei nostri reparti ad Alta Intensità sono 24. I nostri pazienti necessitano di cure caratterizzate da elevata complessità. Ecco perchè le infermiere dei Reparti ad Alta Intensità ci hanno chiesto di intervenire tempestivamente per far fronte alla carenza di organico.

Vorremmo continuare ad accogliere quanti più pazienti possibile, senza rinunciare alla qualità dell’assistenza che deve essere eccellente da ogni punto di vista. Anche tu puoi fare la tua parte con una donazione. Grazie di cuore per l’aiuto che potrai dare!

Puoi anche donare in Banca

IBAN: IT63D0558401615000000043254

o in Posta

c/c postale n. 42497206


Causale: Adotta un infermiere

Clicca sul pulsante “Dona ora” per donare online tramite Paypal o carta di credito.

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.