OLYMPUS DIGITAL CAMERA

aperi@cena: Insieme, pensando al futuro


Una serata speciale per dare il benvenuto a Roberto Cairoli, nuovo direttore dell’Ematologia di Niguarda. L’appuntamento è per martedì 2 dicembre, alle ore 19.00, presso il Teatro La Cucina – Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
 – Via Ippocrate 45 – Milano

L’evento sarà una bella occasione di incontro e scambio di auguri in vista del Santo Natale. Sarà anche un momento di raccolta fondi che ques’anno destineremo alle attività di Ricerca biologica del Laboratorio dell’Ematologia. Saranno presenti come di consueto i volontari, i sostenitori, i medici e i collaboratori della Struttura.

La serata si svolgerà in una location molto particolare. Lo spazio teatrale che ci accoglierà è stato infatti ottenuto in quelle che un tempo erano le cucine dell’ex ospedale psichiatrico di Milano. “Lì dove una volta c’era un esercito di bollitori, dove si preparavano i pasti, la mensa, oggi si cucinano storie, i pentoloni hanno fatto spazio al palcoscenico” recita la pagina dedicata sul sito di Olinda, l’organizzazione non profit che da anni anima la vecchia struttura recuperata. Il Paolo Pini è stato costruito negli Anni Trenta e ospitava all’inizio degli Anni Sessanta circa 1.200 ricoverati.A seguito della chiusura dell’ospedale nel 1999, il complesso e il parco adiacente sono oggi animati da numerose iniziative di valore culturale, sociale e riabilitativo.

Ams Onlus ha scelto quest’anno di far conoscere ai propri sostenitori e amici questa interessante realtà, coinvolgendo Olinda anche nella preparazione dell’aperi@cena, che avrà tra i suoi ingredienti alcuni presidi Slow Food.

Il contributo solidale richiesto per la partecipazione è di € 50 a persona.
Si prega di confermare la prenotazione entro venerdì 28 novembre tramite
– email all’indirizzo associazione@malattiedelsangue.org,
– sms al numero di cellulare +39 347 78 51 899,
– oppure telefonando alla sede dell’Associazione dal lunedì al venerdì (ore 9.00 – 14.30) al numero 02 64 25 891

E’ possibile anticipare il contributo tramite bonifico, bollettino postale o pagamento online, specificando in causale “Cena Natale 2014″ e il proprio nominativo.
 IBAN: IT 63 D 0558401615 000000043254 | c/c postale n. 42497206 
| intestazione: Associazione Malattie del Sangue Onlus

. 

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.