Schermata-2014-10-20-alle-14.53.14-704x318

Convegno: l’ematologia italiana sulla via dell’eccellenza

Il prossimo 6 novembre si terrà a Roma una giornata dedicata all’eccellenza assistenziale in Ematologia. “L’ematologia italiana sulla via dell’eccellenza: dalla ricerca al paziente, risultati e prospettive” è il titolo dell’incontro rivolto ad una platea di pazienti, medici, scienziati, e rappresentanti delle istituzioni.

Durante le diverse sessioni saranno discusse alcune tra le più importanti novità legate alla ricerca in ambito ematologico. Al centro della discussione verrà inoltre posto il tema del rapporto tra innovazione in ambito terapeutico e sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale. Per l’occasione, esperti e decisori istituzionali si confronteranno sulle soluzioni da adottare affinché ai cittadini-pazienti non vengano a mancare le cure più appropriate e innovative.

L’appuntamento è presso il Salone Bernini della Residenza di Ripetta in Via di Ripetta, 231, Roma dalle ore 10,00 alle ore 16.30. L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Ematologia in collaborazione con la Fondazione GIMEMA e l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL).

Scarica il programma del convegno

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.