Schermata-2014-08-22-alle-08.42.11-704x318

Convegno sul carcinoma Colon-Retto

Il prossimo 12 Settembre sarà conferito a Enrica Morra e Raffaele Puglisi il Life Achievement Awards per il loro lavoro che ha portato alla realizzazione del Niguarda Cancer Center.

La premiazione avverrà in occasione del Convegno in cui si presenteranno i risultati e le prospettive di nuove cure del Carcinoma del Colon-Retto. Per l’occasione saranno celebrati 30 anni di Oncologia a Niguarda, 10 anni di progressi e scoperte con l’IRCC di Candiolo e il primo anno di Niguarda Cancer Center.
L’evento si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Ospedale Niguarda. La mattinata sarà dedicata ai contenuti più tecnici e scientifici, mentre nel pomeriggio, insieme a Giovanni Caprara – caporedattore Scienze e Tecnica del Corriere della Sera – si illustreranno in modo più divulgativo i percorsi che hanno portato a nuove terapie del carcinoma del colon-retto con miglioramento dei risultati clinici.
Inoltre nel pomeriggio, oltre ai due Life Achievement Awards, sarà conferito l’Ugo Buffa Memorial Young Investigator Award.

A cura di Ams Onlus

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.