IMG-20151204-WA0001-704x318

Furgone “dei tappi” gravemente danneggiato

Nella tra giovedì 3 e venerdì 4 dicembre uno dei furgoni Ams Onlus dedicato al ritiro e al trasporto dei tappi è stato gravemente danneggiato da ignoti.

Il furgone, in dotazione al gruppo di volontari coordinati da Giorgio Furlani, ha subito il furto dei fanali anteriori (con taglio dei cavi elettrici), di tutta la barra frontale, degli specchietti laterali, inoltre è stato spaccato uno dei finestrini anteriori del mezzo.

Il furto è avvenuto presso il parcheggio privato di una ditta della zona di San Fiorano (Villa Santa – Monza), da anni utilizzato in sicurezza dai volontari dell’associazione. Il furgone è al momento inutilizzabile e questo rallenterà notevolmente l’attività fino a fine anno, provocando anche un danno diretto sui risultati della raccolta.

Danneggiamento furgoneGrazie al lavoro gratuito dei volontari e all’impegno costante dei donatori è possibile raccogliere ogni anno quintali di tappi da vendere alle ditte specializzate nel loro riciclo. Il ricavato (circa € 20.000 euro netti all’anno) è interamente speso per progetti di ricerca biologica e genetica di leucemie e linfomi. I livelli attuali della raccolta permettono di finanziare un contratto annuale per un biologo genetista.

In questo periodo di festa sono numerose le azioni messe in campo da Associazione Malattie del Sangue mirati alla raccolta di fondi per sostenere l’eccellenza assistenziale ematologica a Niguarda. Ogni supporto per il ripristino del furgone e la ripresa della raccolta darà il benvenuto!

IBAN: IT63D0558401615000000043254
Causale: Ripristino furgone tappi

Anche un piccolo contributo permetterà di riprendere il ritiro dei tappi presso i centri raccolta di Bergamo, Biella, Brescia, Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Novara, Pavia, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Sondrio.

Grazie!

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.