I Mobilieri di Cantù insieme per la formazione ematologica

Il Signor Giuseppe Di Carlo, volontario impegnato da anni nella Raccolta Tappi a favore di Ams Onlus, lancia un appello a sostegno della frequenza di un giovane medico alla Scuola di Specialità in Ematologia.

Identikit del progetto

Finalità. Sostegno della frequenza alla Scuola di Specialità in Ematologia per un giovane medico presso la Struttura di Ematologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda.
Come aderire. Conferma dell’adesione al progetto con indicazione della quota per il 2014 da versare ad Ams Onlus entro il 31/12/13.
Obiettivo. € 25.000 l’anno
Durata. 5 anni
Benefici fiscali. Le donazioni effettuate a beneficio di Ams Onlus sono deducibili dalle Aziende senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art. 1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio.
Contatti. Giuseppe di Carlo – tel.: 031 73 07 98 – cell.: +39 339 19 32 627 – email: dicarloarredamenti@tiscali.it
Coordinate bancarie.
IBAN: IT 63 D 05584 01615 00000 0043254 – intestato a Associazione Malattie del Sangue – causale: Gruppo Mobilieri Cantù

Perchè sostenerlo

Rispondi all’appello del Sig. Di Carlo e partecipa alla lotta contro leucemie, linfomi e mielomi contribuendo alla formazione di un giovane medico specialista ematologo presso l’Ematologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.
Il medico specialista in Ematologia tratta importanti e purtroppo frequenti malattie del sangue quali leucemie, linfomi maligni, mielomi, anemie e malattie emorragiche. I progressi delle conoscenze e la sempre maggior complessità delle cure richiedono percorsi di alto livello in grado di formare figure professionali con elevate competenze.
L’Ematologia di Niguarda è uno dei principali centri riconosciuti dal sistema universitario per la formazione di specialisti ematologi e fa parte della Rete formativa della Scuola di Specializzazione in Ematologia dell’Università degli Studi di Pavia. Il Centro di Niguarda comprende tutte le strutture super-specialistiche necessarie alla formazione di qualificati professionisti: centro di diagnostica molecolare, settore di terapia intensiva ematologica, centro trapianti di midollo, laboratorio di cellule staminali, laboratorio di coagulazione ed emostasi, centro di bioinformatica e elaborazione dati, unità operativa studi clinici.
L’intervento privato a favore della formazione specialistica dei nuovi ematologi è indispensabile per garantire il turnover in una regione come la Lombardia che dispone di tredici Strutture Complesse di Ematologia e di circa novanta servizi di Oncologia, Medicina Trasfusionale e Medicina Interna presenti negli Ospedali Lombardi. Per questo motivo il Ministero dell’Università, in grado di assegnare ogni anno nove borse di studio nel quadro dell’intera regione, concede a Enti, Fondazioni e Associazioni di finanziare i posti aggiuntivi necessari.
L’Associazione Malattie del Sangue nel 2013 ha coperto le quote di partecipazione annuale (€ 25.000 ciascuna) per la formazione di quattro su sette specializzandi presenti a Niguarda.

La parola al Sig. Di Carlo

“Agli amici imprenditori: concludiamo l’anno con un dono importante, che permetta a un giovane medico di formarsi al più alto livello, grazie alle straordinarie qualità dell’équipe dell’Ematologia di Niguarda. Chiediamo anche ai nostri fornitori che in questo periodo dell’anno ci offrono regali, di aderire a questo progetto. Con i tempi che corrono troppe persone sono allo stremo. Ci vuole più calore umano. Diamoci tutti la mano e guardiamo a un futuro migliore, specialmente per chi soffre. Anche se siamo in tempi di crisi, con tante gocce faremo il mare!”

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.