OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A Natale sostieni Ams Onlus

Il Tuo dono ad Associazione Malattie del Sangue si traduce in attenzione, esperienza, innovazione, a servizio dei malati ematologici.

E’ nello sguardo di chi ci ama che ritroviamo il calore e l’intimità del Natale. Il volto essenziale dell’Associazione è quello che i pazienti possono riconoscere ogni giorno in Ospedale. Sono i medici, gli infermieri e i ricercatori, retribuiti grazie ai sostenitori di Ams Onlus. Sono i tanti volti, le mani, le competenze scientifiche e umane che hanno il fine comune di mettere al centro i pazienti e le famiglie che lottano ogni giorno contro leucemie, linfomi e mielomi.

Grazie ai suoi sostenitori nel 2015 Ams Onlus ha messo a disposizione degli oltre 700 pazienti che si sono rivolti all’Ematologia di Niguarda: cinque medici specialisti ematologi, una psicologa dedicata al supporto dei pazienti lungo degenti, due infermieri, due biologi genetisti dedicati allo studio di linfomi e leucemie, tre data manager e un bio statistico dedicati ai protocolli per le terapie innovative; inoltre ha sostenuto le spese per la frequenza alla scuola di specialità in Ematologia per tre giovani medici specializzandi.

Ams Onlus è a fianco dell’Ematologia di Niguarda e dei suoi pazienti da 18 anni. Molto è stato fatto ma molto c’è ancora da fare per una realtà che è oggi un presidio di eccellenza in un contesto territoriale e nazionale dove troppo spesso la mancanza di risorse, di valori e di visione rischia di limitare e impoverire anche i progetti più nobili.

Riconoscere il Tuo volto, il Tuo sguardo tra i suoi sostenitori, rappresenta per Ams Onlus e per tutti i pazienti che beneficiano dei suoi progetti la forza e l’indipendenza, indispensabili per dare continuità a questo impegno.

Un sincero grazie per il sostegno che vorrai dare e un affettuoso augurio di Buon Natale.

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.