Mieloma_Brochure-704x318

Mieloma: incontro medici e pazienti

La Rete Ematologica Lombarda (REL) organizza un incontro tra medici e pazienti per discutere insieme il mieloma e le cure disponibili. Lo scopo è fornire una chiara informazione sulla malattia, sui suoi sintomi, sui nuovi farmaci e sulle attuali possibilità terapeutiche. L’evento si terrà il 19 settembre 2015 presso l’Auditorium Gaber (Grattacielo Pirelli – Piazza Duca d’Aosta 3 Milano) dalle ore 9.00 alle ore 17.00)

Il mieloma è una patologia rara che di osserva prevalentemente in persone di età avanzata ma che può colpire anche persone più giovani. Fino a non molti anni fa le possibilità di cura erano limitate ma negli ultimi anni le prospettive per questa malattia sono significativamente migliorate grazie all’introduzione di nuovi farmaci che hanno permesso non solo di prolungare il decorso della malattia ma di migliorare notevolmente la qualità della vita.

In un’era in cui l’informazione è alla portata di tutti (media, internet, etc.) la correttezza dei messaggi che si possono raccogliere diventa fondamentale per evitare che il paziente sia disorientato da informazioni troppo negative o al contrario troppo ottimistiche. Quindi una collaborazione consapevole del paziente con lo specialista ematologo è essenziale per rendere il più agevole possibile il percorso del paziente.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria organizzativa:

Tel. 0382 525735-14

E-mail: info@nadirex.com

 

 

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.