Auguri d’Artista con TV Sorrisi e Canzoni

Martedì 10 dicembre non mancare all’appuntamento in edicola con TV Sorrisi e Canzoni. Questo Natale il settimanale di cultura e spettacolo lancia la campagna Auguri d’Artista a sostegno dell’assistenza infermieristica ematologica a Niguarda.

Sorrisi ha chiesto a 25 tra i personaggi più amati della TV, della musica e del cinema, di creare le cartoline a tema natalizio. Ciascuno di loro ha messo a disposizione un disegno, una dedica, una vignetta, un messaggio elaborato in modo unico e personale.

Per sostenere l’iniziativa puoi acquistare il numero di Sorrisi del 10 dicembre, comprare le cartoline singole presso le edicole selezionate, o richiedere l’intera collezione di cartoline effettuando una donazione minima ad Ams. Per un regalo ancora più speciale partecipa all’asta online degli originali, aperta dal 3 al 16 dicembre. L’intero ricavato sarà devoluto ad Ams Onlus.

Gli artisti sono: Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Manuela Arcuri, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Antonella Clerici, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Fiorello, Gabriel Garko, Giorgia, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Marco Mengoni, Giovanna Mezzogiorno, Moreno, Massimiliano Morra, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Paola Perego, Leonardo Pieraccioni, Vasco Rossi, Geronimo Stilton e il Telegatto.

 

Come funziona

In allegato alla copia di Sorrisi del 10 dicembre troverai in regalo una delle 26 cartoline. Inoltre, per tutto il periodo natalizio, potrai acquistare le tue cartoline preferite a 50 centesimi l’una. Saranno disponibili in 3.000 edicole selezionate e nei negozi Mondadori aderenti (compresa la Libreria della Shopping Gallery del Blocco Sud a Niguarda).

E’ possibile ricevere la collezione completa con una donazione minima di € 10 contattando associazione@malattiedelsangue.org o telefonando al numero 02 64 25 891. L’acquisto può anche essere effettuato su www.shopforyou.it.

L’asta benefica degli originali

Dal 3 al 16 dicembre tutti i disegni originali saranno messi all’asta su www.charitystars.com/tvsorrisicanzoni.

Sei fan di Vasco Rossi o Marco Mengoni? Vorresti regalare il disegno di Gino Paoli? Puoi aggiudicarti la creazione originale creata da loro o fare un regalo unico ai tuoi cari. Per partecipare, basta collegarsi al sito  scegliere il disegno preferito, fare un’offerta o rilanciare. Il prezzo base è di 100 euro per ogni disegno originale. Inoltre TV Sorrisi e Canzoni propone all’asta anche il Presepe Artistico di Elio Pellegrini, per un prezzo base di € 700. Il ricavato delle aste sarà interamente devoluto ad Ams Onlus, a sostegno del progetto Sorrisi in corsia.

Il progetto Sorrisi in Corsia

L’obiettivo dell’operazione Auguri d’Artista è quello di aiutare l’Associazione Malattie del Sangue Onlus a garantire l’inserimento di 6 infermieri part-time di supporto all’Ematologia di Niguarda per l’intero 2014. Le figure da inserire saranno dedicate in particolare al Reparto di Alta Intensità di Cura, Centro Trapianti di Midollo e Day Hospital.

L’assistenza infermieristica è un aspetto centrale della qualità nel trattamento del malato: infermiere e infermieri sono i professionisti che si dedicano assiduamente all’assistenza dei malati, con competenza e comprensione.

A Niguarda gli infermieri dell’Ematologia sono in prima linea in tutti i settori dove vengono erogate prestazioni di diagnosi, terapie, attività trapiantologiche e di raccolta di cellule staminali, oltre alla cura di pazienti con elevato impatto assistenziale.
La sempre maggior complessità delle prestazioni erogate e la numerosità dell’utenza di un Centro importante come l’Ematologia di Niguarda determinano la necessità di inserimento di personale infermieristico – opportunamente formato e aggiornato – che sia di supporto a quello in organico.

Il Day Hospital assiste più di 6000 utenti / anno. L’inserimento delle figure infermieristiche di supporto garantirà il prolungamento dell’orario giornaliero e, di conseguenza, la più ampia ricettività del servizio.
Nella Degenza di Ematologia, che ricovera oltre 800 pazienti / anno, in un contesto altamente complesso per quanto riguarda la dislocazione degli spazi e le norme di sanificazione dei locali, l’assistenza infermieristica sarà potenziata al fine di garantire cure assidue e disponibilità professionale e umana da parte degli addetti.

a cura di Ams Onlus

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.