IMG_0029-e1410703614428-704x318

SOS Estate: è tempo di dirvi grazie!

I fondi raccolti con la campagna SOS Estate sono stati fondamentali per garantire la continuità assistenziale ematologica. Moltissimi sostenitori hanno aderito al nostro appello attivandosi per permettere ai Reparto di Alta Intensità di Cura dell’Ematologia di Niguarda di continuare a lavorare a pieno regime anche nei mesi estivi.

La straordinaria mobilitazione dei nostri sostenitori e di molti nuovi amici ci ha permesso quest’anno di andare addirittura oltre i nostri obiettivi. Le risorse ricevute hanno garantito la copertura dei contratti con i medici specialisti ematologi presenti in corsia grazie ad Ams Onlus; inoltre hanno permesso l’inserimento di figure infermieristiche che hanno evitato la chuiura dei posti letto, prevista per motivi organizzativi dall’Ospedale.

L’estate rappresenta un momento critico per qualsiasi struttura ospedaliera. La turnazione delle ferie estive previste per il personale sanitario comporta ogni anno una ridotta disponibilità del personale in corsia e, di conseguenza, la chiusura di diversi posti letto. Nel periodo dell’anno tradizionalmente più sfavorevole anche per la raccolta fondi, l’impegno di Ams Onlus a difesa del diritto alla cura di ciascun paziente è stato ancora una volta fondamentale.

L’appello “SOS Estate” è nato per mantenere alta l’attenzione dei confronti dei nostri pazienti e dei loro bisogni più urgenti, ricordando che purtroppo le malattie del sangue non vanno mai in vacanza. La Vostra risposta a favore di questi pazienti rappresenta per la nostra equipe medico-infermieristica uno straordinario riconoscimento, che ci incoraggia ad andare avanti con rinnovato coraggio ed entusiasmo.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno dimostrato tutta la loro fiducia e il loro affetto.

 

a cura di Ams Onlus

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.