PIXNIO-178671-1024x681

Torniamo a scuola

La Fondazione ha ripreso, dopo una breve pausa, i suoi interventi nelle scuole per ringraziare gli istituti che ci danno una mano nella raccolta dei tappi di plastica, e per conoscerne altri, che di recente hanno deciso di iniziare ad aiutarci.

Il 28 novembre siamo stati nella Scuola Primaria De Amicis di Lecco, mentre il 31 gennaio siamo andati a Abbiategrasso (MI) nel Liceo Bachelet, dove è intervenuto anche il Direttore dell’Ematologia di Niguarda, Roberto Cairoli per due conferenze nella stessa mattinata, cui hanno partecipato tutte le classi IV e V del Liceo. Ovviamente, il focus è stato differente, visto il diverso target (più sull’ecologia per i ragazzi delle elementari, più orientato alla divulgazione della ricerca nel caso dei liceali), ma in entrambe le scuole abbiamo notato attenzione e partecipazione da parte degli studenti.

Gli incontri proseguiranno il 28 febbraio nella scuola primaria Aldo Moro di Canegrate (MI), e il 4 marzo al Liceo Vittorini di Milano. Ancora da definire la data dell’incontro previsto entro marzo nella Scuola Media Don Milani di Sesto S. Giovanni (MI), mentre il 13 aprile è stato programmato un ritorno a Canegrate per un nuovo incontro.

Vi terremo aggiornati sulle prossime visite nelle scuole, mano a mano che saranno organizzate. Ovviamente, accettiamo volentieri delle proposte in merito.

Copyright © 2019 Fondazione Malattie del Sangue Onlus.