Sostieni Ematologia

Un Natale con i tuoi angeli

Il miglior modo per celebrare il Natale è rimanere accanto ai pazienti, ai medici e agli operatori dell’Ematologia di Niguarda.

Per chi affronta leucemie, linfomi, mielomi e altre malattie del sangue la tua vicinanza è fondamentale. A Natale invia la tua donazione, così permetterai l’inserimento del personale sanitario necessario a garantire la continuità e l’eccellenza assistenziale per tutti i pazienti.

Nell’anno che volge al termine Ams Onlus ha permesso l’inserimento di cinque medici specialisti ematologi, una psicologa, tre infermieri e un ricercatore in aggiunta all’organico dell’Ospedale.

Un maggior numero di risorse umane adeguatamente formate rende possibile una organizzazione più efficiente sia nei reparti di degenza sia in ambulatorio e day-hospital. Qui, i medici e gli infermieri sono anche i nostri angeli del quotidiano che, oltre alle cure sanitarie, sanno infondere fiducia, speranza e coraggio alle persone che si affidano alle loro cure.

Aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità dell’accoglienza dei pazienti può essere davvero più facile grazie ai sostenitori, ai volontari dell’Associazione e anche grazie a te!

Per inviare la tua donazione clicca qui. Grazie infinite per l’aiuto che vorrai dare.

Gli angeli del quotidiano: il concorso e la mostra

Ams Onlus ha scelto di colorare l’Ospedale con le opere dei bambini delle Suole dell’Infanzia e Primarie impegnate nella Raccolta dei Tappi a favore della Ricerca su Leucemie, Linfomi e Mielomi.
La parola “angelo” deriva dal greco (ánghelos) e significa letteralmente “messaggero”. L’esistenza degli angeli accomuna le teologie ebraica, cristiana e musulmana con la credenza in una guida capace di accompagnare e proteggere ognuno di noi. Ma al di là dell’esperienza spirituale, il nostro quotidiano, di adulti e bambini, è ricco di esperienze concrete di affidamento, protezione e solidarietà.

1 Marinoni

Gli angeli del quotidiano è il piccolo concorso rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie che in Lombardia si impegnano nella Raccolta Tappi a Ams Onlus. Scopri i partecipanti e i vincitori.

A Natale può accadere di tutto

I lavori dei bambini che hanno aderito al concorso “Gli angeli del quotidiano” sono i protagonisti dell’allestimento presso l’ingresso principale dell’Ospedale Niguarda fino alla fine di gennaio 2017.

Copyright © 2016 Associazione Malattie del Sangue Onlus.