IMG_1477

UNA “NEBBIA” PER IL CENTRO TRAPIANTI

FMS ONLUS ha dotato il Centro Trapianti di Midollo di una nuova aperecchiatura, indispensabile per i pazienti del centro.

Rispondendo ad una esigenza del reparto, abbiamo acquistato una nuova strumentazione per l’Ematologia del Niguarda. Permetterà un’efficace ed adeguata modulazione del livello microbico degli ambienti,in particolare nelle camere che ospiteranno i pazienti in ingresso, necessaria per prevenire l’insorgenza delle infezioni nosocomiali ed in generale per contrastare il fenomeno delle cross contamination da patogeni.

sapioMa come funziona? Il sistema è in grado di raggiungere i punti più inaccessibili degli ambienti da sanificare ottenendo così risultati eccellenti. Genera una nebbia assolutamente secca composta da miliardi di goccioline di dimensioni inferiori a 1 μm: in questo modo il perossido di idrogeno aggredisce tutte le sostanze organiche, quindi anche i microorganismi, con cui viene a contatto, mentre gli ioni positivi di argento coadiuvano e completano l’azione biocida, provocando l’auto-distruzione (rispetto a circa il 90% ottenuto attraverso i metodi di disinfezione tradizionali) di virus, batteri, spore, funghi, acari e bio-film presenti nell’aria e sulle superfici, assicurando il prolungamento nel tempo dell’azione biocida.

Sostieni l'eccellenza assistenziale ematologica

                                                 perché il Paziente è sempre al centro!

 

Copyright © 2019 Fondazione Malattie del Sangue Onlus.