Aziende donatrici

Le imprese e le istituzioni economiche del territorio oggi possono contribuire significativamente alla lotta contro le patologie del sangue e scegliere FMS è uno dei modi migliori per farlo. Grazie alla Fondazione è infatti possibile investire direttamente in competenze e risorse, affinché quello di Niguarda continui ad essere un centro ematologico d’eccellenza.
Sostenere FMS vuol dire mettere al centro i pazienti ematologici e le loro famiglie, contribuendo all’acquisto di strumentazioni sanitarie e alla retribuzione di medici, infermieri e ricercatori necessari  per costruire da subito un futuro in cui le patologie ematologiche non faranno più paura.

Sostenerci permette alle aziende:

  • di rafforzare la fiducia dei propri stakeholders;
  • di legare il proprio brand a valori universali accrescendo l’immagine dell’Azienda;
  • di realizzare azioni concrete e finalizzate al miglioramento delle possibilità di guarigione e della qualità di vita dei pazienti affetti da tumori del sangue e malattie della coagulazione.

Tutte le donazioni a Fondazione Malattie del Sangue E.T.S. sono fiscalmente deducibili.
La Fondazione è inoltre lieta di dare visibilità ai sostenitori aziendali tramite link sul sito www.malattiedelsangue.org e tramite la rubrica Aziende Amiche, parte della rivista quadrimestrale Ematos (tiratura: 2.000 copie), distribuita gratuitamente presso l’Ospedale Niguarda e spedita in abbonamento postale.

Suggeriamo alcune modalità attraverso le quali i soggetti aziendali e societari possono sostenerci:

  • Donazioni

    • Erogazioni liberali – utilizzando le seguenti coordinate bancarie IBAN: IT96T0503401726000000043254
    • Sostegno ad un progetto specifico mirato all’eccellenza assistenziale (es. una o più mensilità per un medico ematologo o per un infermiere specializzato ), all’innovazione terapeutica (es. contributo per addetto dell’Unità Studi Clinici dell’Ematologia di Niguarda), o alla ricerca biologica dei tumori del sistema linfatico (es. una mensilità per un biologo genetista o acquisto di una strumentazione per il laboratorio di ricerca).
  • Coinvolgimento dei dipendenti

    Far conoscere FMS ai dipendenti e collaboratori vuol dire motivare le persone, rendendole parte di un progetto concreto di raccolta fondi.
    Ecco alcune idee:

    • giornata di sensibilizzazione: destinata ai dipendenti con testimonianze e presentazione dei progetti portati avanti da FMS presso l’Ematologia di Niguarda;
    • corsi ed eventi educativi rivolti ai dipendenti e tenuti dagli esperti  di Fondazione (es. nutrizione, stili di vita, igiene e salute);
    • raccolta tappi di plastica e/o sughero, il cui ricavato è destinato al sostegno dei progetti di ricerca su leucemie, linfomi e mielomi malattie della coagulazione;
    • payroll giving: consiste nell’invito ai dipendenti a devolvere ogni mese un’ora o più della propria retribuzione in favore di FMS. L’azienda potrà inoltre destinare un importo pari o superiore all’ammontare donato dai dipendenti;
    • promozione delle attività di FMS attraverso i canali di comunicazione aziendali (house organ, newsletter, rete intranet, lettera allegata a busta paga).
    • gift in kind: Ogni contributo, non solo economico, è per noi fondamentale. Le aziende possono scegliere di destinare alla Fondazione beni (premi per lotterie benefiche, aste di beneficenza), servizi o consulenza, spazi pubblicitari sui media (tv, radio, stampa quotidiana e periodica), disponibilità di spazi su house organ o sito aziendale con link e banner.

14 Medici Specializzati
25.0M Impegno annuo per specializzando
12.320 Ore in laboratorio

Sostieni il nostro lavoro, le malattie del sangue si curano anche con l’inchiostro

Banco BPM
IBAN: IT96T0503401726000000043254
intestato a Malattie del Sangue e.t.s.
5 X mille
Codice Fiscale: 97487060150
bollettino postale:
c/c postale n. 42497206
intestato a Malattie del Sangue e.t.s.