Ecco la nostra mission
L’idea di creare un’associazione che potesse aiutare un grande ospedale come Niguarda, per realizzare una grande Ematologia come meritava Milano, è nata una sera del 1997 al Casello di Porta Vittoria parlando con un gruppo di amici.
Il paziente al centro
Dal 1998 l’Associazione Malattie del Sangue Onlus, divenuta oggi Fondazione Malattie del Sangue E.T.S., ha lo scopo di migliorare le possibilità di cura e la qualità di vita delle persone affette da leucemie, linfomi, mielomi, mielodisplasie, anemie, piastrinopenie e malattie della coagulazione.
La Fondazione sostiene l’eccellenza nella cura delle malattie ematologiche, l’assistenza al paziente e ai suoi famigliari e la ricerca.
In particolare, supporta i pazienti dell’Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano mettendo a loro disposizione le figure professionali, le attrezzature e gli strumenti scientifici necessari a promuovere l’eccellenza assistenziale, il progresso della ricerca, la costante formazione del personale sanitario e la necessaria informazione per le persone e le famiglie che si trovano ad affrontare una patologia ematologica.
Attenzione ai bisogni, capacità d’ascolto e comprensione sono le azioni con cui la Fondazione intende affermare ogni giorno, insieme al diritto alla salute, la dignità ed il rispetto della persona.