Ecco la nostra mission

Enrica Morra • Fondatore di FONDAZIONE MALATTIE DEL SANGUE

enrica morraL’idea di creare un’associazione che potesse aiutare un grande ospedale come Niguarda, per realizzare una grande Ematologia come meritava Milano, è nata una sera del 1997 al Casello di Porta Vittoria parlando con un gruppo di amici.

Il paziente al centro

Dal 1998 l’Associazione Malattie del Sangue Onlus, divenuta oggi Fondazione Malattie del Sangue E.T.S., ha lo scopo di migliorare le possibilità di cura e la qualità di vita delle persone affette da leucemie, linfomi, mielomi, mielodisplasie, anemie, piastrinopenie e malattie della coagulazione.
La Fondazione sostiene l’eccellenza nella cura delle malattie ematologiche, l’assistenza al paziente e ai suoi famigliari e la ricerca.
In particolare, supporta i pazienti dell’Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano mettendo a loro disposizione le figure professionali, le attrezzature e gli strumenti scientifici necessari a promuovere l’eccellenza assistenziale, il progresso della ricerca, la costante formazione del personale sanitario e la necessaria informazione per le persone e le famiglie che si trovano ad affrontare una patologia ematologica.
Attenzione ai bisogni, capacità d’ascolto e comprensione sono le azioni con cui la Fondazione intende affermare ogni giorno, insieme al diritto alla salute, la dignità ed il rispetto della persona.

I numeri del nostro impegno

Banco BPM
IBAN: IT96T0503401726000000043254
intestato a Malattie del Sangue e.t.s.
5 X mille
Codice Fiscale: 97487060150
bollettino postale:
c/c postale n. 42497206
intestato a Malattie del Sangue e.t.s.