Concerto archi e voce dell’ensamble Le CordeConForme
Fondazione Malattie del sangue ha il piacere di invitarti al Concerto Archi e Voce
offerto dall‘ensemble Le CordeConForme.
Domenica 26 maggio, alle ore 18.00, ti aspettiamo nello spazio C30 a Milano, viale Cassala 30
PROGRAMMA
Pezzi strumentali
- La califfa, E.Morricone
- Cavalleria rusticana, P. Mascagni
- Salut d’amour, E. Elgar
- La cumparsita, H. Matos Rodrihuez
- Libertango, A. Piazzolla
- Oblivion, A. Piazzolla
- A time for us, N. Rota
- The godfather, N. Rota
- Lalaland, J. Hurwitz
- Il postino, L. Bacalov
- Ispettore Clouseau, H. Mancini
- Salute to Mancini, H. Mancini
- Intrigue, R. Longfield
- Viva la vida, G.Berrym, J. Buckland, W. Champion e C. Martin
Formazione ridotta
- Siciliana, J.S. Bach
- Inverno, A. Vivaldi
- Ave Maria, G. Caccini
- Il cigno, Saint Saëns
Con voce
- Never enough, B. Pasek e J. Paul
- Moonriver, J. Mercer e H. Mancini
- Amado mio, A. Roberts e D. Fisher
- Por una cabeza, C. Gardel
- Historia de un amor, C. Almaran
DONA O RISERVA L’INGRESSO,
fino ad esaurimento posti, con un contributo a partire da 20 euro
E‘ possibile anticipare il contributo tramite bonifico bancario, bollettino postale o versamento online con la causale „Contributo liberale – Archi e voce“ IBAN: IT96T0503401726000000043254 – Conto postale: n. 42497206 intestati a Fondazione Malattie del Sangue Onlus
Le CordeConForme
L’ensemble d’archi, rigorosamente al femminile, CORDECONFORME nasce nel 2002 da un gruppo di amiche che, dopo aver compiuto studi giovanili di musica e aver intrapreso strade professionali diverse, si sono ritrovate per condividere la loro passione musicale.
Cordeconforme è un jeu de mots che allude alle Forme sinuose degli strumenti ad arco ed esprime al tempo stesso il concetto delle Corde quali strumenti per
intrattenere relazioni facendo musica, creare dialogo e coltivare amicizie.
Il loro impegno musicale si manifesta in serate di animazione, accompagnamento per feste, rappresentazioni teatrali, accompagnamento di funzioni religiose, concerti di beneficenza. Il repertorio è in continua evoluzione, anche in base alla formazione, e spazia dalla musica classica, alle colonne sonore, valzer, tango, opera e musica sacra.
L’ensemble è guidato da Sabrina Janin, primo violino, che ha conseguito il diploma al Conservatorio G.B. Pergolesi con il Maestro O. Scilla e ha collaborato, in diverse occasioni, con l’Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta diretta da E. Siffert. Nella vita di tutti i giorni Sabrina è broker finanziario e assicurativo.
Il secondo violino è Elena Corniolo, diplomata presso l’istituto Musicale Pareggiato di Aosta sotto la guida della prof.ssa G. Tamagno, è ricercatrice universitaria in storia medievale.
Una viola è Manuela Lucianaz, insegnante di lettere al liceo classico, l’altra viola è Chantal Crétier, ingegnere.
I due violoncelli sono Antonella Gachet, bancaria, e Paola Baldini, medico agopuntore.
Al pianoforte Stéphanie Vuillermoz, diplomata presso l’istituto Musicale Pareggiato di Aosta sotto la guida della prof.ssa C.Mosesti e insegnante di matematica e fisica al liceo scientifico di Aosta.
La voce è quella di Silvana Bruno che ha intrapreso gli studi operistici come borsista all’Accademia della voce di Torino, sotto la guida della Maestra Franca Mattiucci. Mezzosoprano, si è perfezionata con il Maestro M. Ricagno presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta. Diplomata operatrice musicale, lavora nella formazione musicale degli insegnanti.
Tutte le componenti cercano di coniugare gli impegni lavorativi e di famiglia con la passione di fare musica insieme e di condividere il loro divertimento.