Raccolta tappi: cerchiamo volontari per Monza, Brianza e Milano

Hai tempo libero da trasformare in beneficenza?

La Fondazione malattie del sangue dell’Ospedale Niguarda di Milano è da sempre impegnata nella ricerca scientifica, nell’assistenza ai pazienti e nel supporto alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia ematologica. Le sue attività sono finanziate anche grazie al supporto di amici e sostenitori che offrono il loro tempo libero e il loro impegno alla raccolta fondi.

Uno dei progetti che da anni è attivo nel territorio riguarda la raccolta dei tappi di plastica e di sughero. Il ricavato che ci arriva dagli sforzi dei nostri sostenitori ci permette di finanziare un contratto annuale di un biologo genetista impegnato nel Laboratorio di Ricerca dell’Ematologia dell’Ospedale Niguarda.
Nel 2022 sono state raccolte 127 tonnellate di tappi di plastica e 12,6 tonnellate di tappi di sughero per un valore di 33.300 € al netto delle spese di raccolta (assicurazione automezzi, carburante, pedaggi autostradali, ecc. ).

Unisciti ai nostri volontari e aiutaci nella raccolta: fai bene alla ricerca, è un buon modo per impegnare il tuo tempo libero e fai una sana e regolare attività fisica!

Le zone che al momento hanno maggiore bisogno di supporto sono Milano, Monza e la provincia di Monza e Brianza. L’impegno consiste nell’organizzare un giro di ritiro, da stabilire insieme in base alle necessità, presso i donatori o presso i centri con conseguente consegna alla ditta che si occupa del riciclo.

I volontari utilizzano mezzi propri o mezzi della Fondazione (per la zona di Monza con partenza da Villasanta). I tappi sono generalmente raccolti in sacchi che vanno di volta in volta caricati e scaricati: un buon metodo per fare ginnastica facendo del bene!

Se questa opportunità ti incuriosisce contatta Giorgio Furlani, il nostro referente di area. Lui saprà darti tutte le informazioni necessarie.

Contattalo al numero 329.2184217 – scrivi una mail furlani@malattiedelsangue.org

Condividi questo post

Sostieni la Ricerca, anche con una piccola donazione personale.
Lavoriamo insieme per trovare nuove cure: la Ricerca è la nostra corsa più importante!

Banco BPM
IBAN: IT96T0503401726000000043254
intestato a Malattie del Sangue Onlus
5 X mille
Codice Fiscale: 97487060150
bollettino postale:
c/c postale n. 42497206
intestato a Malattie del Sangue Onlus